Teniamo acceso il fuoco, per la quarta edizione del FeFéstival
31 MAGGIO – 1 GIUGNO 2025 – EDONÈ (BG)
Un evento che raccoglie non solo la memoria, ma anche l’amore, la passione, la musica e l’amicizia che hanno caratterizzato la storia di Felice Ferri e Raffaella Listanti, ai quali è dedicato questo evento.
Anche per quest’anno, il nostro cuore pulsante sarà a Bergamo: si torna all’Edoné 📍 uno spazio che porta con sé un’energia che non ha bisogno di presentazioni e un circondario che ha per noi un particolare impatto emotivo.
Il FeFèstival è un’occasione unica per ritrovarci, ascoltare buona musica, fare festa e soprattutto mantenere viva la memoria.
❤️🔥 Anche per questo oggi siamo qui, a portare avanti una storia di “pecore nere” che hanno vissuto il loro pezzettino di mondo rendendolo migliore, perché lo hanno animato, difeso, reso più vero.
A PROPOSITO DI MUSICA 🎶🎵🎼
Ringraziamo i gruppi delle due serate – gruppi di amici, tra riconferme e new entry – che ci tengono ad esserci per testimoniare con noi tutto lo spirito dell’evento.
👉 SABATO 31 MAGGIO
- The Orobians
- Jamaican Mood
- Miners
- Troublemakers
- Frenata Bruska
👉 DOMENICA 1 GIUGNO
- Arpioni
- Skassapunka
- Skaperol
- One Droppers
- Rimozione Koatta
Tra lo ska e il punk, grazie allo zampino della cricca di Italian Ska capitanata da Rino Dell’Ali che quest’anno fa da partner attivo e da supporto irrinunciabile.
🤝 Il FeFèstival è inoltre solidarietà.
Il nostro “manifesto” d’intenti nasce dall’intenzione di sostenere progetti provenienti dai nostri mondi, fatti di passione e solidarietà, di stravaganze e originalità, di leggerezza ma anche e soprattutto di attenzione verso gli ultimi.
Confermiamo il nostro sostegno a:
- 🫂 “La Terra di Piero” associazione no profit che lavora su progetti nel continente africano, tra Senegal, Tanzania, Kenya e Madagascar
- 🫂 Carovana Antifascista per il sostegno materiale all’Orfanotrofio “Il Campanellino” di Gorlovka e all’Istituto per giovani con problematiche mentali di Shakhtërsk – Campagna Deti Donbassa (i bambini del Donbass).
- 🫂 Associazione Amicizia Bergamo Palestina, per l’acquisto di un’ambulanza e la raccolta di materiale sanitario per l’Ospedale al Awda nel nord di Gaza.
Riteniamo questi progetti molto importanti e non è certo un caso che siano frutto di percorsi che riguardano persone e situazioni che Felice e Raffaella conoscevano bene e amavano a loro volta.
Durante le due serate ci saranno momenti e spazi dedicati alla presentazione dei progetti direttamente da chi li porta avanti e a cui saranno donati eventuali fondi rimanenti, al netto delle spese.
💛 Un ringraziamento anche a ITALIAN SKA e Edoné.
Rimaniamo disponibili per qualsiasi dubbio.
Ingresso libero. Per chi volesse sostenere l’evento, può farlo direttamente con una
L’evento si terrà anche in caso di pioggia.
Teniamo acceso il fuoco.
Lo facciamo per loro. Lo facciamo per noi.