Sempre e per sempre 25 aprile

AGGIORNAMENTO 23/04/2025

Il trionfo dell’ ipocrisia di chi rideva e faceva karaoke il giorno della strage di Cutro e che delle raccomandazioni di Bergoglio sui diritti umani e sulla guerra e sui prigionieri nelle carceri ha sempre fatto carta straccia.

E alla faccia dello stato laico il governo più a destra della storia repubblicana cerca di oscurare una ricorrenza fondamentale, fondativa, come sono gli ottant’anni dalla liberazione dal nazifascismo.

La cosa che ci lascia ancora più basiti però è che anche comuni governati da chi si vorrebbe progressista si accodino a questa logica, retorica, repressiva e bigotta.

Questo prostrarsi a chi vuol disinnescare la vitalità, l’intelligenza, la storia. Quindi niente concerto. Niente festa di liberazione, ma un morigerato silenzio. Bella m**da, consentitecelo.

Ci spiace per tutte e tutti quelli che avevano risposto al tam tam ma stiamo scrivendo anche per avvisarvi di non venire a vuoto.

Vi chiediamo lo stesso di supportarci

Ci troviamo sui prossimi palchi e potrete ascoltarci su RadioRai1 il 29 aprile alle 15.00 ospiti di John Vignola per presentare il ns disco nuovo.

W il 25 aprile
Abbasso l’ipocrisia.
Gli Arpioni


Questo 25 aprile non è un anniversario come gli altri. Ottant’anni che avremmo voluto celebrare come un ricordo vivo ma lontano. E invece uno spettro si aggira per l’Europa, per il mondo..e non è quello che aspettavano in molti. Si parla ancora di autoritarismo e repressione. Si mettono in discussione diritti fondamentali e nuovi orizzonti dei diritti, umani e sociali. Guerra imperiale e genocidio sono ancora fra noi e i potenti del mondo fanno ciò che vogliono e giocano a spartirsi la torta sulla pelle dei sudditi, che in molti casi plaudono lieti. Un disordine grande e inquietante.

Nel nostro piccolo celebreremo questo 25 Aprile richiamandoci ai valori che da sempre ci muovono, con le nostre canzoni, con una scaletta “resistente” che suoneremo solo per l’occasione. 

Con la consapevolezza che libertà e diritti non sono mai regalati e che come quel 25 aprile di ottant’anni fa, con la lotta e senza piegarsi ai soprusi, si potrà forse perdere una battaglia, ma non si perderanno né motivazioni, né dignità. 

Vi aspettiamo quindi nella piazza di Stezzano, dalle 16:00. 
Per cantare, ballare e festeggiare ancora una volta, insieme 

250425-arpioni-stezzano

Apr25

★ BLOG

altre
CONDIVIDI LA PAGINA:

Sempre e per sempre 25 aprile