FEFÈSTIVAL 14-15 LUGLIO 2023

Il 14-15 luglio 2023 si terrà la seconda edizione del FEFÉSTIVAL “Teniamo acceso il fuoco”.

Fefèstival 14-15 luglio

VENERDì 14 LUGLIO
Conduce: Chiara Becchimanzi

  • KAOSFORCAUSE
  • GIORGIO CANALI E ROSSOFUOCO
  • GLI ULTIMI
  • BANDA BASSOTTI
  • DJ-SET: Old Crew

SABATO 15 LUGLIO
Conduce: Daniele Fabbri

  • SKAPEROL
  • GANG
  • GLI ULTIMI
  • ARPIONI
  • DJ-SET: Pink Violence Squad

Questo memorial in ricordo di Felice Ferri e Raffaella Listanti è sicuramente un evento musicale e d’intrattenimento, ma racchiude in se davvero tante storie che hanno percorso vite, chilometri ed emozioni. Storie che tutt’ora restano vive e vengono portate avanti da chi ha avuto il piacere e la fortuna di conoscerli, direttamente o meno.

Il “manifesto” d’intenti dello scorso anno è tuttora valido, tra le varie cose si parlava anche di solidarietà.

Ed infatti abbiamo pensato anche a dei progetti da sostenere nati dai nostri mondi, fatti di passione e solidarietà, di stravaganze e originalità, di leggerezza ma anche di attenzione verso gli ultimi.

Non è un caso quindi se abbiamo scelto, per quest’anno, di appoggiare La Terra di Piero di Cosenza e OI Fatti Un’Ambulanza di Genova.

Non è un caso non solo perché i progetti sono prima di tutto importantissimi ed è giusto farlo di per se, ma anche perché sono frutto di percorsi che riguardano persone e situazioni che Felice e Raffaella conoscevano e amavano a loro volta.

Naturalmente durante le due serate ci saranno momenti e spazi dedicati alla presentazione dei due progetti direttamente da chi li porta avanti.

CONDUZIONE

Una bella novità è che a condurre le serate avremo due ospiti d’eccezione che vengono dalla scena teatrale e televisiva nonchè dal mondo della comedy del calibro di Chiara Becchimanzi La Page e Daniele Fabbri.

Un supporto eccezionale che nasce anche questo dall’amicizia e dalla stima che ci lega da percorsi paralleli ormai da alcuni anni.

LOCATION E LINE-UP

Per quanto riguarda gli spettacoli si rinnova la collaborazione con baravai – anfiteatro romano di Terni dove si svolgeranno entrambe le serate.

Oltre ad essere una location unica, abbiamo in essere una liaison artistica e affettiva nata dai primi tempi della nascita dell’Osteria della Pecora Nera quando Felice partecipò come socio alla fondazione dell’associazione che oggi organizza eventi in quel magnifico spazio.

Anche quest’anno ringraziamo già da ora i gruppi che compongono le due serate. Sono gruppi di amici, alcune riconferme ed altre new entry, che ci tenevano ad esserci e coi quali eravamo d’accordo da tempo in caso avessimo fatto una nuova edizione del Fefèstival.

Va detto che ce ne sarebbero stati molti altri che ci hanno scritto e manifestato lo stesso, ma per ragioni evidenti di tempi e di organizzazione abbiam dovuto muoverci cosi.

E quindi bentornati a Banda Bassotti, GangArpioni e Kaosforcause e benvenuti a Giorgio Canali e giorgiocanali & rossofuocoGli Ultimi e agli Skaperol. Benvenuti anche a Old Crew e a Pink Violence Squad.

TORNEO DI CALCIO

Ci sarà anche uno spazio dedicato allo sport popolare, in particolare ad un piccolo torneo di calcio composto da una selezione delle realtà presenti e che supportano il Fefèstival. A breve daremo informazioni ed eventualmente indicazioni.

Quest’anno ci sono arrivate molte foto, video, testimonianze dirette o indirette. Stiamo raccogliendo tutto. E’ del materiale che riteniamo prezioso. Non solo in quanto ricordi ma perché cristallizano esperienze, accadimenti e incroci di storie che riguardano anche molte altre persone e situazioni che sappiamo saranno presenti al Fefèstival.

Abbiamo pensato di chiedere ai nostri amici “cinematografari” Chiara Cremaschi e Andrea Zambelli di seguirci durante quei giorni del Fefèstival, cosi da avere anche un contributo di qualità alla raccolta delle testimonianze.

Chiediamo a tutti voi che sarete presenti, sopratutto vecchi amici e amiche nei nostri, di rendervi disponibili per delle brevi interviste e/o suggestioni che vorrete condividere e mettere a disposizione.

Un progetto video che racconti e ricordi ma che sia utile anche all’oggi grazie alla connessione di tutte queste relazioni umane che compongono la vera ricchezza che resta in essere.

RINGRAZIAMENTI

Immancabili i ringraziamenti, più che obbligati molto sentiti ed iniziamo con Quelli Della Gang, gli amici del ristorante DEGUSTANDO di Nembro e della Pizzeria alba di Lonno, presenti da sempre. Grazie anche al supporto dei Polemici e Scontrosi.

Grazie ai gruppi VECCHIO STAMPO TERNANA e Quelli Della Est – Terni per tutto.

Grazie per l’artwork a Karletto Capitanio di Cabot Cove, nonchè nostro paziente consigliere.

Grazie all’associazione MAITE – Bergamo Social Club che quest’anno partecipa in pompa magna a tutti gli effetti nell’organizzazione dell’evento e che mette a disposizione persone e saperi e che sarà presente nelle giornate del Fefèstival.

Ci teniamo a precisare che qualsiasi guadagno sarà diviso tra: La terra di Piero & Oi! Fatti un ambulanza

MANGIARE E DORMIRE

A livello organizzativo: Per chi viene da fuori consigliamo di prenotare per tempo. Organizzatevi per godervi appieno e in tranquillità quei giorni. Per ogni dubbio contattateci.

Qualche posto dove prenotare per mangiare a San Gemini e Terni e dintorni:

Bar e aperitivi

Qualche posto per dormire:

  • La terrazza in collina 329 6506834
  • Il tamburino Lucio 348 6069380
  • Residence il barone 339 1527615
  • Ocarè 393 4871618
  • B&B Home 320 8284120
  • B6B in piazza 339 3083990
  • Casale isorella 0744 331586
  • Da Luigino 340 9789766
  • Camping Lago Piediluco

Teniamo acceso il fuoco.

★ BLOG

altre
CONDIVIDI LA PAGINA:

FEFÈSTIVAL 14-15 LUGLIO 2023